La Storia
La ditta Arti Grafiche Canepa prima ed Arti Grafiche Emilio Canepa poi, nasce come impresa famigliare specializzata, agli albori, nella produzione di stampati tipografici composti a mano e con Linotype, successivamente trasformata in stampa offset con l’ausilio di macchine fotocompositrici a freddo, reprocamera e bromografi per la fotoincisione.
La volontà di estendere la capacità produttiva ha portato nel 2002 ad intraprendere il settore delle etichette litografiche carta-colla, che in pochi anni ha visto l’acquisizione di numerosi importanti clienti nel comparto acque minerali e bibite, tra i produttori vitivinicoli e i birrifici, nell’industria conserviera, del pet food, dei detersivi e della cosmesi.
Ad oggi Grafiche Canepa rappresenta un punto di riferimento in questo settore, grazie non solo alla qualità del prodotto finito, ma anche alla puntuale ed efficiente azione di consulenza al cliente in fase di grafica, pre – e POST-STAMPA.
Parallelamente, l’azienda si è affermata anche in campo editoriale, con la stampa di libri, cataloghi, riviste in alte tirature.
In tempi recenti l’ulteriore sviluppo nel mercato delle etichette ha portato all’apertura di una seconda unità produttiva interamente dedicata alla stampa rotoflessografica di etichette autoadesive, roll-fed, sleeve e in mould.